Organi Istituzionali - Comune di Collecchio

Il Comune | Organi Istituzionali - Comune di Collecchio

Organi Istituzionali

Gli organi di governo sono il Consiglio Comunale, il Sindaco e la Giunta, le cui rispettive competenze sono stabilite dalla legge e dal relativo statuto comunale.

 

> Il Sindaco

Il Sindaco è l'organo monocratico a capo del governo di un Comune, è responsabile dell’amministrazione ed è il suo legale rappresentante, oltre ad esercitare le funzioni di Ufficiale di Governo secondo le leggi dello Stato.

A Collecchio il Sindaco attuale è Maristella Galli.

 

> Giunta Comunale (in aggiornamento)
La Giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora con il Sindaco al governo del Comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell'efficienza.
Qui trovate la composizione della Giunta Comunale di Collecchio in carica, con deleghe e recapiti dei singoli componenti.

 

> Consiglio Comunale (in aggiornamento)

Il Consiglio Comunale rappresenta l'intera comunità, ispirando la propria azione al principio di solidarietà in piena autonomia organizzativa e funzionale ed è organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

Qui trovate la composizione del Consiglio Comunale di Collecchio in carica: Presidente, Vice Presidente e i Consiglieri Comunali con i relativi Capi Gruppo.

segreteria generale
Pubblicato il 
Aggiornato il