Coppa Collecchio, gara ciclistica nazionale élite under 23 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Coppa Collecchio, gara ciclistica nazionale élite under 23

Coppa Collecchio, gara ciclistica nazionale élite under 23

In programma per martedì 17 settembre, a partire dalle ore 13, la nuova edizione della ‘Coppa Collecchio’, storica corsa ciclistica nazionale élite under 23.


 

L’evento ciclistico, tra i più importanti di cui si fregia la nostra provincia, non è un semplice appuntamento sportivo, capace di catalizzare l’interesse di tanti appassionati, ma è la conferma di un sodalizio sempre più stretto con la comunità collecchiese, che lo aspetta ogni volta con l’entusiasmo di chi riceve un regalo.

Un anno speciale questo, che coincide con il centenario della nascita di Fausto Coppi, il 'Campionissimo' che soggiornò a Collecchio più volte negli anni '50.


 

Grandi e piccoli in fermento per la partenza, curiosi di tutto ciò che il ciclismo muove e porta con sé, attenti a seguire l’evoluzione della gara, gli annunci a sorpresa o le conferme dei pronostici, pronti all’arrivo di tutti gli atleti, in un clima dove la competizione fa velocemente spazio alla festa: tutto questo è la ‘Coppa Collecchio’.

E se i collecchiesi possono beneficiare di gare di altissimo livello è grazie alla loro stessa capacità di esprimere società di rara professionalità come quella dei volontari della G.S. Virtus, dedicati alla migliore riuscita possibile degli appuntamenti che annualmente punteggiano la stagione ciclistica locale.


 


Pubblicato il 
Aggiornato il