Puliamo il Mondo 2019 - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Puliamo il Mondo 2019

Puliamo il Mondo 2019

Torna la manifestazione ‘Puliamo il Mondo’ e Collecchio c’è.

Domenica 22 Settembre è la giornata prescelta dall’Amministrazione comunale per aderire a ‘Puliamo il Mondo 2019’, organizzata a livello nazionale da Legambiente in collaborazione con ANCI.

Oltre a confermarsi come importante appuntamento di carattere educativo-ambientale, in grado di coinvolgere e sensibilizzare persone di ogni età sul problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti, si tratta di un’ottima occasione per consolidare  il rapporto  di collaborazione tra cittadini ed Istituzioni locali a tutela del territorio.


 

L’opportunità si regge sulla disponibilità di cittadini volontari che, per un giorno, si vorranno dedicare insieme alla cura di un’area o di una strada del territorio comunale, ai quali sarà garantito il materiale per le attività e gadget-ricordo, oltre alla copertura assicurativa.

Per partecipare sarà sufficiente compilare un apposito modulo pubblicato qui in allegato e riconsegnarlo di persona all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o, in alternativa, inviarlo tramite mail a urp@comune.collecchio.pr.it entro il 14 settembre prossimo.


 

Cicche di sigarette, carte di gelati, bottigliette di plastica, lattine, fazzoletti di carta e altri piccoli rifiuti saranno rimossi da aiuole ed aree verdi individuate in collaborazione con l’ufficio tecnico, sempre tenendo in considerazione la sicurezza dei partecipanti, grazie all’impegno di un massimo di cinquanta cittadine e cittadini collecchiesi.

In proposito, la copertura assicurativa è destinata ai maggiorenni, tuttavia, non mancheranno altre iniziative e progetti destinati ai ragazzi.


 

‘Puliamo il Mondo’ è l'edizione italiana di ‘Clean up the World’, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo portato in Italia nel 1993 da Legambiente.


 


Pubblicato il 
Aggiornato il