In bus a Parma e ritorno: le corse festive - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

In bus a Parma e ritorno: le corse festive

In bus a Parma e ritorno: le corse festive

Una scelta riorganizzativa che frutta un risparmio per i cittadini, ottimizzando il servizio: da febbraio 2020 lungo la tratta Fornovo-Collecchio-Parma saranno attive esclusivamente due coppie di corse domenicali di autobus extra urbano, già totalmente finanziate dalla Regione Emilia-Romagna.

 

A seguito di un’attenta indagine sull’effettivo utilizzo del servizio invernale festivo da parte dei viaggiatori, le amministrazioni comunali di Collecchio e Fornovo hanno concordato con la società per la mobilità ed il trasporto pubblico di Parma di continuare a garantire due coppie di corse di andata e ritorno sulla città, rinunciando al loro raddoppio finora funzionante.

La decisione risponde alla precisa volontà di continuare ad assicurare il trasporto pubblico festivo, ottenendo un risparmio sui costi sostenuti da tutti i cittadini per le corse sottoutilizzate, calcolato intorno ai 9.000,00 Euro complessivi per il solo Comune di Collecchio.

Il risparmio in questo senso rappresenta nei fatti un guadagno, che sarà reinvestito per migliorare le condizioni di accesso ai servizi pubblici locali, in particolare rivolti agli studenti, tempestivamente comunicate non appena definite nel dettaglio.

 

A partire da domenica 2 febbraio sarà dunque possibile raggiungere e tornare da Parma, con partenze da Fornovo alle ore 13.35 e 18.15 (da Collecchio rispettivamente alle ore 13.52 e 18.33) e ritorno da Parma alle ore 14 e alle 19.37.


 


Pubblicato il 
Aggiornato il